I 10 miti dell’investimento nei pozzi petroliferi

Attività commerciale

Il petrolio sembra occupare molto la mente di tutti ultimamente, sia nel senso buono che in quello cattivo, ma indipendentemente da ciò che si pensa dell’industria petrolifera, è la fonte di energia numero 1 più efficiente al mondo. E se non ce l’avessimo saremmo ancora a cavallo e in calesse o in bicicletta da e per il lavoro.

L’industria petrolifera ha sempre avuto un’aura mistica al riguardo nel fatto che appare dal terreno e i pensieri di Jed che spara al suolo nei Beverly Hillbillies e viene fuori dal terreno. In realtà non è così, ma è una bella storia.

Non entrerò nei tanti diversi motivi per cui il petrolio è una buona cosa, ma voglio affrontare la cattiva pubblicità che ha ottenuto nell’area di rischio che è coinvolta quando si investe nell’industria petrolifera.

Innanzitutto voglio rivelare che provengo da una famiglia nata e cresciuta nel sud dell’Illinois che si guadagnava da vivere lavorando nell’industria petrolifera perforando e riparando pozzi petroliferi. So che le persone non sanno mai che ci sono cose come i pozzi petroliferi in Illinois, ma ci sono circa 650 giacimenti petroliferi e circa 30.000 pozzi petroliferi nello stato. È uno sporco affare e non molte persone vogliono fare questo tipo di lavoro, ma siamo tutti grati per le persone che hanno scelto di lavorare in questo settore.

Quando la maggior parte delle persone pensa di investire in pozzi petroliferi, pensa a buchi asciutti e individui senza scrupoli come Snidely Whiplash che si nascondono tra le erbacce in attesa di depredare un altro investitore sospetto con denaro che pende dalle loro tasche. Di nuovo, un altro mito. La realtà dell’investimento in pozzi petroliferi è che con questo tipo di investimento puoi almeno visitare il sito del pozzo e vedere dove sono stati investiti i tuoi soldi e parlare con l’operatore con cui hai investito e scoprire la situazione se è buona o cattiva . Non così quando un individuo investe nel mercato azionario o fondi comuni di investimento. Ed è per questo che ho scritto l’articolo sui “10 miti dell’investimento nel petrolio” Quando le persone investono denaro, acquistano azioni o fondi comuni di investimento o REIT o qualche altro tipo di investimento che non riesco nemmeno a pronunciare e come lo fanno? O online con lo schermo di un computer davanti a loro o presso un ufficio di Edward Jones o di un istituto finanziario. E anche allora non sai in cosa stai investendo. Incontri una persona simpatica a cui scrivere l’assegno, ma questo è tutto. Ed è rischioso? Puoi dire “Bernie Madoff?” Il mio punto alla storia non è quello di prendere alla leggera l’investimento in azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento o CD o altri strumenti finanziari. È solo per far sapere alla gente che investire nel petrolio non è più rischioso e talvolta meno rischioso dei tanti diversi prodotti finanziari propagandati dalle tante istituzioni finanziarie. Rilassati, goditi il ​​viaggio