Le metriche indicibili sulla raffinazione del petrolio

grasso e olio raffinatezza del petrolio

Uno dei tanti modi per misurare l’efficienza di una compagnia petrolifera è attraverso le metriche di raffinazione del petrolio. Questi sono indicatori di come sta andando bene non solo in termini di stabilità finanziaria, rendimento degli investimenti, struttura e scalabilità del settore e vendibilità del prodotto, ma altri fattori che potrebbero non essere percepiti dai consumatori finali. Questi sono fattori che hanno un impatto significativo sulla politica globale.

A questo proposito, ci sono due divisioni generali: le metriche monetarie e le metriche non monetarie. Le metriche monetarie includono la possibilità o la probabilità del trasferimento di ricchezza da un paese all’altro. È generalmente visto nella storia che il potere mondiale è stato spostato da un paese all’altro. Si osserverà, inoltre, che il boom del petrolio ha avuto un impatto significativo su come i paesi stanno andando in termini di efficienza economica. Non sono solo le riserve auree a dettare la posizione di un paese, ma anche le risorse petrolifere. D’altra parte, questa ricchezza si traduce anche in attività terroristiche. È noto a molti che le cellule terroristiche sono finanziate attraverso la ricchezza del petrolio.

La metrica non monetaria che vale la pena menzionare qui sono i costi militari e i rischi politici. Come accennato in precedenza, il posizionamento globale della ricchezza è un’indicazione di come si comporterà un paese. Sebbene questi due siano più correlati alle metriche di sicurezza del petrolio, il processo delle metriche di raffinazione del petrolio influisce indirettamente su questi costi e rischi. Più l’olio è raffinato, maggiore sarà il suo valore. Se il petrolio ha un valore maggiore, allora non c’è bisogno di dire che è una risorsa importante di un paese. Negli anni ’80 e ’90 si diceva che il governo degli Stati Uniti spendesse miliardi di dollari all’anno per proteggere i suoi asset petroliferi in Medio Oriente. Pertanto, i costi associati o menzionati in precedenza riguardano solo le sole spese militari, esclusa l’effettiva manutenzione delle sue strutture petrolifere.

Prendendolo dal lato più leggero, la concentrazione delle metriche di raffinazione del petrolio è molto rilevante per la sua redditività, valore commerciale e rischio ambientale. Un parametro molto comune trovato in molte compagnie petrolifere per quanto riguarda la raffinazione è l’accesso al mercato. Ciò si misura attraverso la sua efficacia in termini di processi e restrizioni di importazione ed esportazione. Con i diversi accordi e trattati tra paesi, qualsiasi progetto petrolifero, investimento e impresa sono determinati dall’accesso al mercato. Definisce semplicemente se il progetto è fattibile o meno. Non ha senso produrre petrolio se non può essere venduto al mercato di riferimento.

L’altro che è di grande considerazione è la sicurezza ambientale. Bisogna chiedere alle leggi esistenti di un paese prima di produrre petrolio o addirittura di raffinarlo. Gli investitori esaminano anche i potenziali pericoli, non solo per le persone che lavorano, ma anche per le persone che lo utilizzano. Vengono inoltre misurati i rischi ambientali per verificare se il prodotto è conforme alla sicurezza ambientale. Nessun investitore vorrebbe che il suo nome fosse associato a un prodotto legato ai termini “pericolo” e “pericolo”. Qualsiasi prodotto ritenuto ed etichettato come dannoso alla fine perderà la sua quota di mercato. Le metriche di raffinazione del petrolio sono quindi ovviamente indicatori chiave di valore, non solo per l’azienda, ma anche per il gioco di potere globale.